Recapiti

icon_widget_image Lunedi - Venerdi 9:30 - 12:30, 16:30 - 19:30 Sabato - CHIUSO icon_widget_image Via Pola, 35, 09123 Cagliari CA icon_widget_image +390704519483 icon_widget_image info@prontoingegnere.it

Dichiarazione di Successione

DA PRESENTARE ENTRO 12 MESI

Al momento del decesso i beni del defunto passano agli eredi. Tale trasferimento può avvenire per legge o per testamento.

L’asse ereditario può essere formato da beni immobili (fabbricati e terreni), liquidità (conti correnti, libretti di risparmio, titoli ecc.), aziende, società ecc.

La dichiarazione di successione deve essere registrata dagli eredi all’Agenzia delle Entrate competente per territorio entro 12 mesi dalla data del decesso ed è OBBLIGATORIA, salvo casi di condizioni di esenzione previste per legge.

In caso di omissione o presentazione tardiva gli eredi dovranno pagare in solido le sanzioni per tardivo versamento e tardiva presentazione.

 

Pronto Ingegnere offre la sua competenza e professionalità per la compilazione della dichiarazione di successione, per l’individuazione degli immobili che fanno parte dell’asse ereditario, per il calcolo del valore dell’asse ereditario, delle imposte di successione, delle sanzioni nel caso di presentazione tardiva ed infine per le volture catastali.